Luca Todisco

Istruttore
E-mail: info@bbkf.it

 

Mi chiamo Luca, ho 46 anni  e nella vita mi occupo di Compliance Audit, supportando le aziende nei processi di sviluppo organizzativo.
Ho giocato per più di 15 anni a pallacanestro arrivando a militare in sedie D nazionale. In seguito ho praticato a livello dilettantistico altri sport: tennis, calcetto, subacquea, tiro a volo, nuoto e sci.

Ho avuto la fortuna di praticare molti sport che hanno contribuito alla mia crescita e dai quali ho sempre tratto insegnamenti validi anche per la mia attività professionale.
La disciplina che, più di ogni altra, ha contribuito alla mia formazione è stata l’arte marziale del Kung Fu Wing Tiun, che ho iniziato praticare presso la IWKA del Grand Master Pietro d’Alesio.
Attraverso il Wing Tiun ho imparato a gestire bene lo stress e le altre pressioni che la mia attività lavorativa mi portava ad affrontare.
Dopo 7 anni nell’IWKA, la mia formazione è tutt’ora in corso presso l’AWTKA del Grand Master Nicola Colonnata. Mi alleno costantemente con Sifu Gianluca Lucchini e mi dedico, sotto la sua guida, oltre che allo studio della tecnica anche allo studio dei concetti che costituiscono l’essenza stessa del Wing Tiun.

Mi piace scrivere e sono autore di un libro di storie per bambini e ragazzi pubblicato da Albatros edizioni nel 2020, con il quale ho ottenuto un riconoscimento letterario nel 2021 al concorso Internazionale Città di Cefalù.

https://www.gruppoalbatros.com/prodotti/storie-per-bambini-coraggiosi-e-genitori-avventurosi-luca-todisco/

Sono in possesso di un Tesserino Tecnico rilasciato dal Coni che mi abilita all’insegnamento della disciplina specifica del Kung Fu Wing Tiun.

Sono in possesso di attestato BLSD che mi abilita all’utilizzo del defibrillatore semi-automatico.